prenotaSardegnaprenotaSardegna
Dimenticato la password?

Mobilità

Pagina in allestimento

Prenotazione Traghetti

Cerchiamo la soluzione più veloce e conveniente per raggiungere la zona della Sardegna scelta.
Particolari vantaggi per chi prenota la struttura ricettiva con noi per la tratta Livorno-Golfo Aranci

Rent Car

Transfer Aeroporto:servizio di navetta e transfer che collega:
porti
porti turistici
aeroporti
stazioni ferroviarie
fermate di autobus pubblici
fermate di pullman pubblici e privati

Mobilità All’interno della Sardegna : Orari su bus, treni

Muoversi in autobus in Sardegna

Se non si dispone di un mezzo proprio, molte zone della Sardegna si raggiungono comunque abbastanza agevolmente con gli autobus, che coprono buona parte dei territori comunali. Il servizio pubblico di autobus è effettuato dall’Azienda Regionale Sarda Trasporti (www.arst.sardegna.it), le cui linee di autobus collegano non solo le principali località turistiche ma anche alcuni dei paesi più interni e isolati.
Esistono inoltre diverse compagnie di trasporto privato, alcune delle quali collegano i grandi centri urbani con i rispettivi aeroporti.
link

Muoversi in treno in Sardegna

Altre agli autobus pubblici e privati, ci si può muovere utilizzando i servizi ferroviari forniti da Trenitalia (www.trenitalia.it) e dalle Ferrovie della Sardegna (www.ferroviesardegna.it). La rete ferroviaria di Trenitalia dispone di un’unica tratta che collega Cagliari con Sassari e Porto Torres, con Olbia e Golfo Aranci, e con Iglesias e Carbonia. Le Ferrovie di Sardegna (FdS) coprono invece altre tratte che collegano Cagliari con Monserrato e Isili, Macomer con Nuoro, e Sassari con Nulvi, Sorso e Alghero.
Il treno, al di là dell’esiguità dei percorsi ferroviari, non è però il mezzo più pratico per spostarsi in Sardegna, perchè l’intera rete di trasporto utilizza rotaie a scartamento ridotto: i treni quindi non raggiungono velocità molto elevate e impiegano diverso tempo anche per tratte brevi.